Sorbetto di avocado e parmigiano

Un altro esperimento, perfettamente riuscito, con gli Avocado Hass coltivati in Italia da Sicilia Avocado è stato il Sorbetto di avocado e parmigiano che può essere utilizzato come antipasto o in abbinamento ad altre pietanze (presto online un abbinamento molto particolare).

Ingredienti per 4 persone:
– 250 gr di Avocado Hass di Sicilia Avocado (tagliato a piccoli cubetti e congelato)
– 100 gr di parmigiano grattugiato
– 100 ml di panna fresca (molto fredda)
– sale fino q.b.
– pepe nero q.b.
– 20 cubetti di ghiaccio
– semi di papavero

Macchinari:
– Cook Expert o gelatiera

Nella ciotola d’acciaio del vostro Cook Expert mettete i cubetti di ghiaccio e azionate il programma Ghiaccio tritato; una volta terminato buttate via il ghiaccio. Questa operazione vi servirà per avere la ciotola d’acciaio molto fredda.

A questo punto mettere i cubetti di Avocado Hass di Sicilia Avocado,  il parmigiano grattugiato, la panna, il sale e il pepe. Impostate il programma Semifreddi e premete avvio.

Dopo 5 minuti il programma terminerà e avrete il vostro Sorbetto di avocado e parmigiano.

Mettete il Sorbetto di avocado e parmigiano utilizzando un porzionatore da gelato in una ciotola e spolverate con i semi di papavero.

Per ordinare i vostri avocado per fare il Sorbetto di avocado e parmigiano basta cliccare qui e nel giro di pochi giorni avrete questi meravigliosi frutti direttamente a casa vostra!

Ciotola in porcellana Asianera e cucchiaio Mepra
Photo: Guido Prosperi #Ilviaggiatoreinstancabile