Emilia Suite: una bomboniera nel centro di Modena

Oggi torno a parlarvi di un posticino davvero particolare dove io e Guido Prosperi #ilviaggiatoreinstancabile abbiamo soggiornato durante la nostra piccola avventura a Modena: Emilia Suite.

Emilia Suite Design, un piccolo palazzo con 3 suite indipendenti, si trova in pieno centro storico a soli 400 metri dal duomo e dalla torre della Ghirlandina e pochissimi passi dall’Osteria Francescana, il rinomatissimo ristorante dello chef Massimo Bottura.

Al nostro arrivo siamo stati accolti da Paola, che per prima cosa ci ha chiesto di fornirgli il numero di targa per richiedere il permesso ZTL, e successivamente ci ha accompagnato alla Suite XL dandoci tutte le informazioni necessarie per il nostro soggiorno.

La suite XS1 al primo piano, la XS2 al secondo piano e XL al terzo. Entrando troviamo la zona giorno con tv e divano-letto e una cucina accessoriata di tutto punto con addirittura la macchina del caffè con capsule Nespresso, mentre salendo le scale interne arriviamo nella zona notte dove troviamo il bagno e un grande letto matrimoniale si affaccia sul cielo attraverso un lucernario.

Il design è moderno, minimal ed elegante allo stesso tempo, è curato in ogni minimo particolare. Le tinte dell’arredamento, calde ed accoglienti, spaziano su tutta la gamma del marrone e del grigio. Sulle pareti delle bellissime frasi di celebri autori fanno sentire subito “l’aria” di casa.

Questa bomboniera è l’ideale per soggiorni di breve o di lunga durata, per un weekend romantico o come “rifugio” per una settima di lavoro. Gli ambienti riservati e confortevoli stimolano il desiderio di trascorrere in suite momenti di relax e riposo.

Il WI-FI è gratuito e arriva perfettamente in tutta la suite e la pulizia degli ambienti è ottima.

La colazione, inclusa nel soggiorno, è servita in un bar vicinissimo, dove è possibile gustare fragranti croissant, spremute fatte al momento, caffè, cappuccino e tè di tantissimi tipi.

Paola, la responsabile di Emilia Suite, è molto professionale e attenta alle esigenze di tutti gli ospiti, ma allo stesso tempo è una nuova amica pronta ad accoglierti e a farti sentire subito a tuo agio.

Photo: Guido Prosperi #Ilviaggiatoreinstancabile